domenica 10 marzo 2013

STRASECLI' 2013 - *COMMENTO* - *FOTO* - *CLASSIFICA*


Nel pacco gara della 17.ma edizione della STRASECLI’, oltre ai soliti prodotti alimentari, i 500 atleti al via hanno trovato anche la prima tintarella di primavera.
Un sole splendido ha infatti accompagnato i podisti lungo il percorso di 10 km che si snodava in due giri nelle vie della piccola cittadina salentina, prima di tuffarsi tra gli ulivi e le campagne della periferia. A fine gara abbiamo avuto l’enorme piacere di avere tra noi l’atleta DANIELE GRECO, saltatore triplo fresco della medaglia d’oro agli europei di Goteborg, atleta di riferimento per i prossimi anni, sul quale punta tutto lo sport italiano per i prossimi appuntamenti agonistici e sino alle Olimpiadi di Rio 2016.
Tornando alla bella gara di Seclì, il primo classificato assoluto nelle categorie maschili è stato il fortissimo IVANO MUSARDO (asd Taranto Sportiva), col tempo di 31’16”; secondo GIUSEPPE PICCIRILLO (asd Tre Casali San Cesario) che taglia il traguardo in 32’39”; terzo CRISTIAN BERGAMO (C.U.S. Lecce) con 32’51”.
Registriamo con grande piacere lo spettacolare settimo posto assoluto del nostro atleta neretino SAMUELE DELL’ASSUNTA, che si aggiudica anche il secondo posto della ct. MM35 col “tempone” di 34’22”.
Per le categorie femminili,il primo gradino del podio se lo aggiudica la “solita” PAOLA BERNARDO (Atl. Amatori Corigliano) col tempo di 36’31”; seconda VALENTINA MARZANO (Podistica Carovigno) con 38’ netti; terzo posto per ADDOLORATA LEONE (asd Tre Casali San Cesario) in 38’59”.
Da registrare le presenze in gara dei neretini GIUSEPPE SPENGA, per l’asd Sport Running Portoselvaggio, che ha percorso i 10 km col tempo di 47’13”; di DANIELE DELL’ANGELO CUSTODE, che corre per i colori dell’Atletica Surbo, in 45’02”; FERNANDO PERRONE (Atl. Salento Aradeo), in 39’02”.



Giuseppe Spenga con Daniele Greco


Samuele Dell'Assunta


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento